Luglio 18, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente! Highlight

Alice Magnoli, la motocrossista fuoriclasse

La motocrossista Alice Magnoli ancora una volta non dà tregua alle sue avversarie, aggiudicandosi di nuovo il primo posto con il miglior tempo in un’altra tappa del Campionato femminile Motornext domenica 30 giugno a Crotta d’Adda in Lombardia, in provincia di Cremona.

La pilota del NoAlTC Road Racing Team sponsorizzato da Escort Advisor lascia di nuovo tutti senza fiato e non smentisce la sua posizione da miglior motocrossista del Campionato.

Un fenomeno inimitabile che continua a racimolare punti in classifica e a distaccare tutte le avversarie che tentano di raggiungerla, ma senza speranza perché capiscono subito dopo che è praticamente impossibile.

L’ultimo fine settimana di giugno conquista con tempi decisamente invidiabili anche il territorio cremonese: nella prima manche della prima batteria registra il miglior tempo di 01m 39s 605, per un tempo totale di 13m 37s 149; nella prima prova finale il miglior tempo è 01m 42s 114, per un totale di 13m 31 s220 e nella seconda prova finale il miglior tempo è di 01m 41s 762, per un totale di 13m 26s 425.

Insomma, per la categoria femminile del Motornext il numero 613 non può di certo passare inosservato. Alice Magnoli conclude così anche questa tappa aggiudicandosi ovviamente il primo posto in classifica finale assoluta, per un totale di 180 punti.

Commenta: La pista sabbiosa era davvero super divertente e preparata come sempre perfettamente, si presentava un po’ scivolosa e poco selettiva, per via del fatto che sono entrata sempre per prima sia nelle prove cronometrate, che nelle due manches.

Alice quindi sceglie di non rischiare troppo, ma, visti i risultati, la scelta non la penalizza affatto e vince. Nella prima manche riesce addirittura a fare un holeshot, la partenza perfetta nel motocross, la prima da quando ha questa nuova moto, che le permette di arrivare prima con 19 secondi di vantaggio sulla seconda classificata.

In seconda manche parte seconda, ma, nel giro di poco tempo, passa al comando e vince di nuovo indisturbata.

Non ci sono dubbi: Alice è già pronta per la prossima gara che si terrà domenica 4 agosto a Orbassano, in Piemonte in provincia di Torino, sempre per il Campionato Motornext.