Luglio 18, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente!

Alice Magnoli stacca le avversarie al traguardo di mezzo minuto

Domenica 2 giugno Alice Magnoli corre la terza tappa del Campionato regionale femminile Motornext in Piemonte ad Armeno, in provincia di Novara.

Nonostante le piogge torrenziali dei giorni precedenti, la pista si trova in ottime condizioni, la motocrossista sponsorizzata da Escort Advisor non può far altro che divertirsi e, come sempre, non delude mai: vince entrambe le manches a mani basse.

Sia nelle due gare che nelle cronometrate gira molto bene e ottiene tempi ottimali, anche questa volta infatti si avvicina alle prestazioni migliori della categoria Gold maschile.

Nella prima manche parte in seconda posizione, ma solo dopo due giri passa al comando e conclude la gara con 30 secondi di distacco dall’avversaria dietro di lei. La manche num. 2 comincia meglio, la pilota si trova in prima posizione dall’inizio alla fine, guadagnando anche qui ben 29 secondi di vantaggio sulla seconda pilota.

La settimana successiva, domenica 9 giugno, Alice è impegnata per la quarta gara del Campionato sempre in Piemonte, questa volta a Vercelli.

Qui ottiene il primo tempo nelle prove cronometrate e vince entrambe le manches con ampio margine. Nella prima arriva al traguardo con 15 secondi di vantaggio dall’avversaria, raddoppiandoli nella seconda gara.

Alice spiega: Ho effettuato un buon tempo nelle cronometrate, ma non ho spinto al 100%. Il terreno era un po’ insidioso e ho preferito non rischiare, così come in prima manche, dopo essere passata al comando all’inizio del secondo giro ho tenuto un passo molto tranquillo che mi ha permesso di vincere senza problemi.

Ancora meglio la seconda manche, che commenta così: Mi sono divertita, la pista era segnata meglio e ho spinto un po’ di più, cercando anche linee alternative, senza comunque correre alcun rischio.

La stagione non può che continuare egregiamente per la motocrossista solbiatese, che rivedremo sulle due ruote nella quinta tappa del Campionato regionale femminile Motornext domenica 30 giugno a Crotta d’Adda, nella provincia lombarda di Cremona.