Maggio 20, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente!

Alice Magnoli: una potenza su due ruote

Alice Magnoli torna in pista, guadagnando la prima posizione, domenica 12 maggio per la seconda gara del Campionato Motornext, questa volta nello storico circuito di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, in Piemonte.

Si tratta di una pista in vecchio stile su un terreno duro, molto veloce, composta da salite e discese e contro pendenze. Non è un percorso facile, ma è pane per i denti della nostra Alice che lo definisce entusiasmante, sempre bellissimo ed emozionante. Insomma, un tracciato in cui non ci si può annoiare e dove si può esprimere al massimo la propria potenzialità.

Infatti, la motocrossista del NoAlTC Road Racing Team sponsorizzata da Escort Advisor ottiene un ottimo tempo nelle prove cronometrate, dando 9,7 secondi di distacco alla pilota in seconda posizione e stampando il secondo miglior tempo di tutte le categorie maschili, con una differenza di soli due secondi dal primo.

Nonostante la stagione sia iniziata tardi a causa del meteo poco favorevole, in sole due competizioni Alice ha già fatto parlare di sé per i tempi da paura conquistati, non solo tra le atlete della categoria femminile, ma anche tra i piloti della categoria maschile. Niente di nuovo, considerati i risultati delle gare precedenti, ma è sempre emozionante vedere come passione e impegno siano il fil rouge che unisce il pilota con la sua moto, rendendoli un’unica forza in grado di raggiungere risultati eccellenti.

Ancora una volta, Alice chiude la gara davvero soddisfatta dei suoi tempi e spiega: In entrambe le manche sono partita prima e ho gestito la gara senza il bisogno di forzare il ritmo e senza prendere rischi inutili. Sono arrivata al traguardo prima con molto margine sulla seconda in classifica.

Il terzo appuntamento di stagione è già fissato per domenica 2 giugno. Alice tornerà in Piemonte, questa volta ad Armeno, in provincia di Novara, per la terza gara del Campionato Motornext.