Maggio 21, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Single Player

Anelli: un altro tassello aggiunto alle sue imprese

La stagione è appena cominciata e il triatleta sponsorizzato da Escort Advisor è già protagonista di imprese eccezionali con risultati straordinari.

Questa volta Francesco Anelli approda sul lago di Candia Canavese in provincia di Torino, in Piemonte, per il Triathlon medio 70.3, una competizione difficile che richiede un allenamento intensivo, considerato che si articola in 1900 mt di nuoto, 90 km di bici e 21 km corsa.

Niente di impossibile per l’atleta ligure che chiude in 20° posizione assoluta su 121 partecipanti, nonché in 6° posizione di categoria: Sono davvero soddisfatto per la gestione della gara, anche se credo di aver perso troppo tempo nelle transazioni. Si tratta di una distanza dove c’è ancora tanto da testare a da imparare.

La corsa è la frazione più facile per Francesco, che affronta il percorso in maniera serena, senza esagerare nella velocità e nell’intensità, un po’ per il caldo e un po’ perché, a livello di classifica, non cambierebbe molto. Nonostante gli impegnativi 90 km in bicicletta che precedono il tracciato di corsa, il triatleta si dice soddisfatto per essere riuscito a correre bene.

La sezione in bicicletta è il test più importante della giornata, perché serve a vedere se ci sono stati cambiamenti rispetto alla gara precedente e a confermare i miglioramenti nell’allenamento. Secondo l’atleta, l’impresa è sufficiente e c’è ancora molto da perfezionare, ma è comunque un buon risultato.

Rimane invece meno soddisfatto per quanto riguarda la performance di nuoto, ma il lago si presenta un po’ agitato, impedendogli di andare più veloce. È una situazione difficile da gestire per tutti i partecipanti, viste le condizioni instabili dell’acqua.

Il Triathlon di Candia Canavese è un tassello importante che gli permette di affrontare le prossime competizioni in maniera più serena e preparata. Il triatleta è contento dei risultati della giornata che gli danno fiducia e la carica giusta per rimettersi in gioco nella prossima gara, il Paratriathlon Sprint che si terrà a Loano domenica 19 maggio.

Ormai lo conosciamo bene, Francesco Anelli è un atleta ambizioso, sempre in cerca di nuovi stimoli. Ed è un campione proprio per questo: per non accontentarsi mai e volersi migliorare giorno per giorno.