Aprile 20, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Giochi di squadra

Bandeja y Cerveza, ritorno a bomba dopo la pausa invernale

Bandeja y Cerveza vs Time To Padel

Dopo un inizio di campionato in cui avevano dovuto tenere a freno i “bollenti spiriti”, giocando solo due partite su quelle in programma, a causa di un rinvio per Covid, i Bandeja y Cerveza si sono finalmente potuti scatenare nel match in trasferta a Busto Garolfo contro gli avversari del Time To Padel People.

Le Furie di Paullo sono scese in campo determinatissime, con il capitano Roberto Romano che, archiviato il Natale, non ha intenzione di concedere regali a nessuno: ecco quindi che in campo scendono le due coppie più in forma del momento, ovvero Martinenghi-Romano per il primo e Lenato-Rusconi per il secondo match.

In gara uno il Mister Romano e il micidiale Martinenghi si presentano concentratissimi, adottando una tattica che potremmo definire “di fioretto” contro degli avversari solidi e robusti. La strategia dei paullesi di cuocere i rivali a fuoco lento dà i suoi frutti, tanto che il set inaugurale si chiude in maniera ineccepibile sul 3-6 per i bandechini.

Nel secondo set, con gli avversari ormai in evidente difficoltà, i due veterani di casa Bandeja si possono scatenare, con Romano che costruisce e Martinenghi che chiude con precisione chirurgica. Un impietoso 1-6 consegna così il primo punto agli scatenati ospiti.

Nella seconda partita, il fuoriclasse Lenato deve da una parte domare la determinazione degli avversari, intenzionati a giocarsela fino alla morte, dall’altra l’esuberanza del suo compagno Rusconi.

Quest’ultimo parte contratto, mentre Lenato, che in passato ci ha abituati a prestazioni esemplari, non riesce a tirare fuori la grinta. Ma scambio dopo scambio i ragazzi riprendono confidenza e sulla lunga distanza spazzano via gli avversari con un 3-6 che fa da specchio a quello del primo match.

Curiosa coincidenza: anche il secondo set segue lo stesso andamento della partita di Romano-Martinenghi, con Lenato che dà spettacolo e termina sull’1-6 le speranze dei Time to Padel grazie a un Por Très da controparete che non è solo un match point, ma una sentenza.

Bandeja y Cerveza 2, Time To Padel People 0: un’altra grande prestazione della squadra di padel sponsorizzata da Escort Advisor, in attesa del recupero di campionato che sarà importantissimo per determinare le sorti del girone del Padel4FunMilano Tour, categoria Smart.