Maggio 21, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente!

CAAL Racing, da Todi a EuroNASCAR a tutto gas

Si dice che gli italiani abbiano quattro passioni: le quattro ruote delle automobili.

Scherzi a parte, ci sono pochi dubbi sul fatto che le automobili siano fra le cose che più ci fanno girare la testa. Per questo siamo più che orgogliosi di annunciare una sponsorizzazione davvero speciale. Suspense!

Fa il suo ingresso fra le squadre che nel 2022 faranno parte del roster Sponsorizza Passioni CAAL Racing, team di punta dell’automobilismo italiano, che anche quest’anno competerà nella NASCAR Whelen Euro Serien, nota anche come EuroNASCAR.

Chi segue il mondo delle corse avrà sicuramente già sentito parlare di questa scuderia corse di base a Todi, da oltre 30 anni al vertice dei campionati italiani e internazionali del motorsport.

Al suo attivo, CAAL Racing ha diversi titoli nazionali. Ma è nella NWES che il team si è imposto all’attenzione internazionale, vincendo per due volte consecutive il titolo europeo a cavallo fra il 2017 e il 2018.

Successo quasi ripetuto nella scorsa stagione, dove il romano Gianmarco Ercoli ha sfiorato il primissimo posto assoluto alle spalle di un “mostro” come l’olandese Loris Hezemans e si è aggiudicato il prestigioso Junior Trophy.

Quest’anno CAAL Racing parteciperà a EuroNASCAR con tre vetture. La mitica Chevrolet Camaro numero 54 sarà guidata dal sopracitato Gianmarco Ercoli e da un’altra fuoriclasse tricolore, ovvero Luli del Castello.

Le attese per questa stagione di corse, ovviamente, sono altissime. Si parte il 14 e 15 maggio con la prima gara al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Se CAAL Racing vorrà lasciare ancora una volta il segno, dovrà trattarsi di una partenza di quelle davvero brucianti.

Ma non c’è da preoccuparsi: la squadra corse di Corrado e Luca Canneori, con 38 vittorie, 93 podi e 43 pole position in 198 gare di NWES, è abituata a farsi notare…