Maggio 20, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente!

Debutto di stagione per i Donkey P.: determinazione e spirito di squadra

Domenica 14 aprile, nella struttura di Paintball di Modena, per la squadra di Paintball modenese sponsorizzata da Escort Advisor ricomincia la stagione agonistica con il Campionato italiano 3Men Nord.

Un Campionato con un format diverso rispetto a quello dell’anno scorso, più insidioso e complicato: le squadre partecipanti questa volta sono 14, divise in due gironi di serie A e di serie B, con 3 retrocessioni e 3 promozioni previste già per la fine della giornata.

I Donkey P. a inizio giornata hanno già un obiettivo ben chiaro: quello che nel calcio è “muovere la classifica”. Pur avendo poche certezze, riescono a pieno nell’intento! Al debutto stagionale riescono così a ottenere il quarto posto momentaneo in classifica generale del campionato italiano 3Men nella categoria di serie A, non solo rimanendo in corsa per le prime posizioni, ma crescendo anche durante le sfide di giornata!

I Donkey P. partono con il solito motore diesel che li caratterizza e che ci mette un po’ a carburare. Il primo game mattutino termina con un 2 a 0 per gli Hell Boys Candelara che complica il cammino dei ragazzi, ma non lo ferma. Niente di nuovo, come da cattiva abitudine ai limiti della scaramanzia masochistica – sostiene Ivan Golinelli, Team Manager e giocatore.

Il mantra ripetuto è: comunque vadano i match, rimanere concentrati per migliorare gli errori e crescere durante l’evento. La costanza di rendimento è l’unica formula fondamentale per ambire ai primi posti del campionato in questo nuovo formato. E così è!

Grazie anche al grande rientro di Danny, lo storico capitano e veterano giocatore della squadra modenese, il team ritrova subito equilibrio e i giochi diventano più combattuti, giungendo alla netta vittoria per 2 a 0 con il Piacenza Paintball.

Tra alti e bassi, la giornata trascorre con i Donkey P. che fanno quadrato, ritrovano quello spirito di squadra che serviva per tornare a essere competitivi e, complici anche le giocate individuali degne di nota di Norman, la domenica si conclude con il quarto posto, non lontani dal podio, e soprattutto fuori dalla zona di retrocessione.

Così, dopo una giornata come questa, la squadra è soddisfatta, ma anche fiduciosa perché ancora ampiamente in corsa e pronta per ambire alle posizioni più alte della classifica.

Come sempre, i tiratori modenesi, tra meme storici, un po’ di tutorial, giocate ai limiti di Paperissima e ogni tanto qualche perla di saggezza, portano a casa il risultato con orgoglio e tanto affiatamento, in questo Paintball agonistico in continua evoluzione e sempre più articolato.

I Donkey P. scenderanno in campo di nuovo il 5 maggio ad Arezzo per il Campionato italiano 5Men, indossando le maglie color magenta, pensate e realizzate proprio per questi eventi di caratura nazionale.