Luglio 18, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente! Evidenza Highlight Reporters

Donkey P. oltre confine: amichevole con le internazionali Karma

Per la squadra di Paintball modenese sponsorizzata da Escort Advisor si è concluso un altro fine settimana molto suggestivo e intenso di emozioni.

Sabato 22 e domenica 23 giugno i Donkey P. hanno partecipato al primo evento internazionale ospitato nella Scuola Federale di Paintball Modena che ha visto come ospite d’eccezione la squadra delle Karma Paintball Team, una delle poche squadre di Paintball tutta al femminile che partecipa al Campionato europeo WNXL, quello che definiremmo la Champions League del Paintball.

In quest’occasione davvero rara da vedere in Italia, i ragazzi si sono comportati da bravi cavalieri, dimostrandosi gli sparring partner perfetti per la squadra femminile, composta da atlete da tutta Europa, che ha potuto scaldare i motori per prepararsi al meglio per la tappa di Campionato a Birmingham, in Inghilterra, prevista per il mese prossimo.

Il grande evento di prestigio non ha spaventato i Donkey P., che, anzi, durante le partite erano decisamente a loro agio, considerato anche che la tappa di Campionato italiano 5Men appena conclusa presentava lo stesso layout su cui potersi allenare e quindi la scenografia in cui erano disposti i gonfiabili in campo era la stessa.

Le partite si sono svolte in amichevole nell’arco di sabato e domenica, coinvolgendo anche altri team italiani interessati all’evento, come i Parma Rangers e i Piacenza Paintball Team.

Nonostante la fama da vere guerriere, i nostri Donkey P. sono partiti fortissimo entrambe le giornate, facendo subito capire alle Karma che non sarebbe stato facile sconfiggere la compagine modenese e che avrebbero trovato pane per i loro denti.

Il gemellaggio tra le due squadre è andato sempre più consolidandosi in un fine settimana atipico dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un sabato con 40° di temperatura percepita e da una domenica molto bagnata dalla pioggia.

Le Karma Paintball Team sono partite molto in sordina perdendo i primi game, ma mostrando subito il loro carisma, venendo fuori poco a poco e segnando punti importanti che ben fanno sperare per il loro percorso europeo, con l’obbiettivo nel mirino di riuscire a staccare un pass per il tanto ambìto Campionato americano.

I Donkey P. dal canto loro, esaltati dallo splendido weekend e dal contesto piacevole che si è creato, si sono prodigati in punti spettacolari, approfittando dell’evento per provare anche qualche formazione inedita, lavorando su comunicazione e sinergie tra i giocatori in campo in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali che li aspettano: domenica 14 luglio in casa per la terza tappa del Campionato italiano 3Men Nord e domenica 15 settembre per la terza e ultima tappa del Campionato italiano 5Men.

Per i tiratori modenesi questo è un primo passo fatto verso un futuro sempre più promettente dentro e fuori dai confini nazionali!