Luglio 18, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Adrenalinica...mente!

C’è fermento in casa M315

C’è fermento in casa M315: il team di corse scelto da Sponsorizza Passioni si sta infatti preparando per le prime competizioni ufficiali.

Quest’anno, i ragazzi del team fondato dal “manager tuttofare” Alessandro Trentin e dal presidente Luca Tomaselli saranno impegnati nella prestigiosa Dunlop Cup, che prenderà il via il 15 maggio a Misano, e nell’appassionante Trofeo Italiano Amatori, la cui prima gara è in programma per il 24 aprile al Cremona Circuit.

Con questi appuntamenti ormai alle porte, è naturale che nel team ferva l’eccitazione e che tutti i componenti abbiano il loro bel da fare, come riassume egregiamente proprio Luca Tomaselli, che da queste parti è noto semplicemente come “Toma”.

“Man mano che le giornate passano, si comincia a sentire aria di campionato e quella sensazione di pre-gara cresce dentro di noi, dandoci la carica e l’adrenalina per poter preparare tutto al meglio”.

I preparativi vertono soprattutto su due direttive. Da un lato c’è la preparazione fisica, con i piloti che si stanno mettendo in forma chi con qualche giro in bici, chi con la palestra o una bella corsa.

Dall’altro lato c’è la “preparazione tecnica”, ovvero la messa a punto delle moto in vista delle gare. “Sempre noi dobbiamo sistemare anche le moto, dalla meccanica alla carenatura, portandole a norma di regole del trofeo”, spiega Toma.

A conferma del fatto che si fa sul serio, qualcuno ha già cominciato a testare il proprio mezzo su pista. È il caso di Nicola Della Colletta, pilota nella Categoria 1000 del Trofeo Italiano Amatori, che si è recato assieme al fido meccanico di casa M315, Sari Targa (che con un cognome così non poteva che fare il meccanico), al Cremona Circuit per effettuare il Winter Test.

Partenza da Col San Martino a orario antelucano, alle 4.30 del mattino, alla volta di San Martino del Lago, dove si trova il circuito. E qui, nonostante il freddo, il sonno e qualche “piccolo” inconveniente tecnico prontamente risolto da Targa Racing, previo “sacrificio” di un dito del pilota che si è beccato una martellata in stile ragionier Filini di Fantozzi, la rappresentanza del team M315 è riuscita a effettuare le prime prove.

Prossimo appuntamento per i test il 22, 23 e 24 marzo al Misano World Circuit, con tutta la banda al completo. Certo, conciliare tutto questo con gli impegni lavorativi e familiari non è facile… ma quando c’è la Passione, quella vera, il modo e il tempo li si trova. Anche perché poi, una volta in pista, la soddisfazione è grande.

E, a proposito di soddisfazioni, già sono cominciate ad arrivare con le prime foto dei veicoli “brandizzati” Sponsorizza Passioni

“Pazzesca la mia moto”, è stato il commento sintetico, ma più efficace di mille parole, di Alessandro Volpin, che quest’anno gareggerà nel Trofeo Italiano Amatori nella categoria 600 Base, di fronte al suo mezzo decorato con il rosa di Sponsorizza Passioni. E il suo entusiasmo, naturalmente, non può che essere il nostro stesso entusiasmo…