Tutti ne parlano, ma tu non hai ancora capito di cosa si tratta? Non ti preoccupare, te lo spieghiamo noi cos’è il padel. E ti raccontiamo anche cosa c’entra con Sponsorizza Passioni. Ma partiamo dalle basi…
Il padel, come tante altre cose meravigliose, nasce quasi per caso. È il 1969 e il messicano Enrique Corcuera, appassionato di paddle tennis (che è una disciplina leggermente diversa) decide di costruire un campo nella sua proprietà.
Problemino: l’unico spazio a disposizione è a ridosso di due muri. Ma Corcuera non si scoraggia e decide di integrarli nel gioco, finendo per inventare uno sport tutto suo, ovvero il padel.
Da qui in poi il padel prende piede in tutta l’America Latina e successivamente in Spagna. E, nel corso dell’ultimo decennio, conosce un’espansione incontrollata anche nel resto d’Europa, Italia compresa.
Nel giro di pochi anni, nel Bel Paese i campi da padel sono passati da una cinquantina a oltre 2500. E questa disciplina fa oggi concorrenza a “cugini” più blasonati, come il tennis.
Evitando di scrivere un trattato sulle regole del padel, possiamo dire in breve che assomiglia a sport simili come il tennis e lo squash, ma con notevoli differenze. Vediamo le caratteristiche principali del gioco, punto per punto.
Ora che abbiamo visto in breve cos’è il padel e come funziona, possiamo spiegarti cosa c’entra Sponsorizza Passioni con questo sport.
Dato che la nostra mission consiste nell’aiutare gli italiani a realizzare le proprie passioni, non potevamo certo farci mancare uno degli sport del momento. Ecco quindi che fra i team da noi sponsorizzati figura anche Bandeja y Cerveza.
Bandeja y Cerveza e la seconda squadra Bandeja 2 Cerveza partecipano in due differenti categorie al Padel4Fun Milano Tour, torneo nel quale sono entrambi ai vertici della classifica.
Ora che sai cos’è il padel e come si gioca, puoi cominciare anche tu a seguire la loro avventura e, chissà, ad avvicinarti a questo sport straordinario.