Maggio 20, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito
Single Player

Oro per Rudez e argento per Scialino in Slovenia

Nel primo fine settimana di maggio il Triglav Fight Club, sponsorizzato come sempre da Escort Advisor, raggiunge la vicina Slovenja in occasione del Campionato Nazionale sloveno di Savate.

Sabato 4 maggio a Grahovo, una frazione del Montenegro, i tiratori Rudez e Scialino affrontano con successo gli avversari a pochi chilometri dalla loro Trieste.

Giulia Rudez si impone in modo deciso e categorico contro la precedente Campionessa Slovena Zana Kotnik in un incontro mozzafiato, che lascia pubblico e giudici attoniti. In una serie di attacchi e contrattacchi, riesce a farsi valere e a mostrare il suo vero spirito combattivo. Salita sul palco già con la grinta giusta, dopo una serie di colpi sferrati alla perfezione conclude il match ancora più carica di prima, ottenendo un risultato eccellente, salendo così sul gradino più alto del podio e portando a casa l’oro.

Nella finale a punti Alex Scialino si trova ad affrontare di nuovo lo storico rivale Zan Subelj, già incontrato altre volte in passato. La gara offre al pubblico uno spettacolo davvero entusiasmante. In tre riprese il fighter del Triglav Fight Club mostra tutto il suo potenziale e affronta con sicurezza e precisione il tiratore noto per essere davvero forte. Il match si conclude con la vittoria di Subelj e l’argento per Scialino, orgoglioso del risultato raggiunto contro un avversario decisamente difficile da affrontare.

Il coach Lorenzo Volcic commenta: Sono molto soddisfatto della prestazione di entrambi. Giulia Rudez finalmente è riuscita a prendere consapevolezza della sua pericolosità. Alex Scialino ha lottato nonostante non fosse nella forma fisica idonea per affrontare questo match, ma si è messo in gioco ugualmente disputando un incontro molto bello. Nel complesso, il bilancio di questa gara è decisamente positivo.

I fighters sono già pronti a salire sul ring dei prossimi appuntamenti, come il Garesnica Open vicino a Zagabria il 1 giugno e il Crickvenica Open il 9 giugno, entrambi in Croazia.