Aprile 20, 2024
  • Con lo sponsor giusto, nessun sogno è proibito

Condizioni generali di utilizzo del sito

Condizioni generali di utilizzo del sito

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (le “Condizioni Generali”) regolano l’utilizzo del sito Internet https://sponsorizza-passioni.com/ (di seguito, il “Sito”).

Dontouch SA è la società commerciale che si occupa di gestire il sito web per conto dei titolari del marchio rappresentato, di promuovere l’immagine del progetto sui canali virtuali, nonché di relazionarsi con gli utenti.

La fruizione dei Servizi comporta l’accettazione integrale del Contratto stesso. In occasione della fruizione di Servizi specifici è possibile che venga richiesta l’accettazione di ulteriori termini e condizioni.

Dontouch SA si riserva ogni diritto esclusivo sui Servizi messi a disposizione degli utenti ricordando che essi potranno essere utilizzati dagli utenti per soli fini di fruizione meramente personale.

Il Contratto potrà essere soggetto a modifiche nel corso del tempo: la data della versione più aggiornata verrà riportata all’interno di questa pagina. L’utilizzo dei Servizi continuati nel tempo comporterà l’automatica accettazione della più recente versione del Contratto. Fatto salvo quanto di seguito descritto con riferimento a specifiche circostanze. La mancata osservanza del Contratto, anche di singole clausole o di altre condizioni di utilizzazione riportate nelle varie sezioni del Sito, ovvero comportamenti contrari alla politica aziendale di Dontouch SA, potranno comportare la sospensione o l’interruzione dell’accesso ai Siti che Dontouch SA si riserva di porre in essere ad insindacabile giudizio e senza alcun preavviso, fatta salva ogni ulteriore azione esperibile.

1) Newsletter e registrazione degli utenti

Attraverso il Sito l’Utente può decidere di ricevere una o più Newsletter. Il Sito è gestito da Dontouch SA anche attraverso l’invio di Newsletter laddove l’Utente ne richieda la ricezione. All’atto dell’iscrizione a una o più Newsletter, verrà chiesto all’Utente di inserire i propri dati personali e, in particolare, il suo indirizzo e-mail, il cui trattamento da parte di Dontouch SA è regolato dalla Privacy Policy pubblicata sul Sito. Con tali Newsletter, Dontouch SA informerà l’Utente delle novità e delle notizie presenti sul Sito, degli eventuali Servizi nonché delle iniziative che verranno organizzate in favore degli utenti del Sito.

Il diritto dell’utente di utilizzare i Siti è personale e non cedibile. All’utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei contenuti dei Siti stessi. L’utilizzo dei Servizi è consentito ai soli utenti maggiorenni.

2) Utilizzo dei servizi da parte degli utenti

L’Utente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti, essendo a conoscenza che il mancato adempimento a detto impegno potrà renderlo soggetto a responsabilità civile e/o penale.

I contenuti messi a disposizione attraverso i Servizi (ovvero tutti i contenuti, le informazioni e i materiali, compresi software, tecnologia, testi, link, post, messaggi, e-mail, musica, suoni, grafica, immagini, video, giochi e tutto il materiale audiovisivo o di altro tipo disponibile attraverso i Servizi, sia che venga pubblicato, caricato, trasmesso, inviato o altrimenti reso disponibile da Dontouch SA, suoi licenziatari, venditori e/o fornitori di servizi, e/o da altri utenti o terzi) sono resi disponibili unicamente per l’uso personale degli utenti dei Servizi stessi.

L’Utente si impegna pertanto a rispettare i diritti di privativa intellettuale relativi ai contenuti e a non utilizzare per fini commerciali, o comunque per fini che non siano stati previamente ed espressamente autorizzati, i contenuti ottenuti attraverso i Servizi, e quindi a non pubblicarli, ri-trasmetterli, distribuirli, eseguirli in pubblico, riprodurli o registrarli su supporti di alcun tipo, fatte salve le libere utilizzazioni previste dalla normativa italiana sul diritto d’autore o da altre leggi applicabili.

L’Utente si asterrà, in particolare dal copiare, raccogliere, indicizzare, estrarre, raccogliere, compilare, ottenere, aggregare, catturare, accedere o memorizzare, o ripubblicare qualsiasi contenuto, inclusi, a titolo esemplificativo, fotografie, immagini, testi, musica, audio, video, podcast, dati, software, codice sorgente, algoritmi, statistiche, analisi, formule, indici, registri, archivi o qualsiasi altra informazione disponibile sul Sito o attraverso i Servizi, anche mediante un processo automatizzato o manuale o in altro modo, per qualsiasi scopo diverso dall’indicizzazione dei contenuti per l’inclusione in un motore di ricerca, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi scopo relativo all’estrazione di dati e/o all’addestramento/training o al funzionamento di qualsiasi software o servizio nella misura in cui incorpora un Large Language Model, un modello di base, un apprendimento automatico profondo, un’intelligenza artificiale generativa o qualsiasi altro processo di natura comunemente definita come intelligenza artificiale.

A scopo di chiarezza, resta inteso che per “motore di ricerca” si intende un database gratuito e pubblicamente accessibile di informazioni a cui si accede su, attraverso o utilizzando Internet, in cui i risultati vengono visualizzati in risposta a specifiche richieste di ricerca individuali come un breve estratto di testo e/o un’immagine in miniatura, nonché un link alla pagina web in cui tali informazioni sono pubblicate, visualizzate o altrimenti rese disponibili.

L’Utente si impegna, inoltre, a non distruggere, modificare o interferire in alcun modo con alcun software, hardware e/o server dei Servizi e di non impedire, né interferire con l’utilizzo dei Servizi da parte di terzi e a non alterare, né interferire con alcuna informazione o materiale del Servizio.

3) Limitazione di responsabilità

Dontouch SA non garantisce e non è responsabile in relazione al fatto che: (a) i Servizi soddisfino le specifiche richieste dell’utente; (b) i Servizi si svolgano senza interruzioni, siano tempestivi, sicuri e privi di errori; infine, poiché l’acquisizione da parte dell’utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso dei Servizi verrà effettuata a scelta e a rischio dell’utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico di contenuti ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Dontouch SA.

4) Ulteriori condizioni applicabili

Dontouch SA si riserva il diritto di prevedere e di richiedere all’Utente di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni di utilizzo applicabili a parti specifiche o sezioni dei Servizi. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti del Servizio a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili.

Di tanto in tanto possiamo organizzare concorsi a premi e promozioni sui Servizi. Questi sono soggetti ai termini e condizioni del concorso e/o a termini e condizioni separati che saranno resi disponibili in ciascun caso.

5) Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti e gli altri materiali presenti nei Siti sono di proprietà di Dontouch SA o dei propri licenziatari e sono protetti dalla normativa applicabile in materia di proprietà intellettuale e diritto d’autore. Tutti questi diritti sono riservati a DonTouch SA e ai relativi licenziatari.

6) Legge applicabile e foro competente

Fatto salvo quanto espressamente previsto dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Dontouch SA è una società con sede legale in Svizzera. Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni di Acquisto il foro competente è il foro di Lugano (CH).

Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2024